Progetti 2024: Lago 94

Posted by on Mar 12, 2024 in News, Progetti Cambogia | 0 comments

Il Lago 94 è un villaggio a circa 30 km dalla capitale, costituito da una striscia di terra dove, da parecchi anni, vivono circa 250 famiglie in condizioni disagiate.

Cam to Me con una ong locale, è da tempo presente a sostegno di bambini e donne che si impegnano per essere protagoniste del cambiamento all’interno delle loro famiglie e del villaggio intero.

Attualmente il nuovo Primo Ministro vuole sgomberare quest’area per costruire nuove strade, zone residenziali, un aeroporto… per dare l’immagine di una Cambogia sviluppata e al passo con i cambiamenti dei paesi vicini.

Di conseguenza le famiglie sono state invitate ad abbandonare il villaggio creando loro un’ulteriore situazione precaria e di estrema difficoltà.

Cam to Me desidera accompagnare questa fase delicata sostenendo il gruppo di donne che da qualche anno avviano attività generatrici di ricavo, grazie ad un programma di microcredito.

 

Obiettivi del Progetto:

  • Continuare, finchè sarà possibile, a coinvolgere le donne nel programma di microcredito
  • Formare le donne affinchè siano in grado di avviare piccole attività a sostegno della famiglia
  • Far visita alle famiglie del villaggio con particolare attenzione a bambini e malati ed essere di supporto in situazioni di emergenza (es: alluvione…)
  • Monitorare la situazione imposta agli abitanti del villaggio e, per quanto possibile, accompagnare questa delicata fase di passaggio

 

Budget del progetto 7.200 ( stimato applicando il cambio €/$ pari a 1,079 )

A seguire, in Storie dal Lago 94, puoi trovare una testimonianza di chi ha fatto parte del Progetto.


Storie dal Lago 94

Scrivici se vuoi avere maggiori informazioni! Mandaci una email a: info@camtome.it

Ti ricordiamo che puoi tenerti aggiornato consultando, oltre al presente sito, anche la pagina Facebook e YouTube

 

 

Commenti