Progetti 2022: Solidarità a Kompong Chhnang

Posted by on Feb 2, 2022 in Voci dalla missione | 0 comments

Progetti 2022: Solidarità a Kompong Chhnang

Kompong Chhnang è una provincia centrale della Cambogia situata sulle rive del lago Tonlè Sap, conosciuta anche per la lavorazione di vasi in terracotta.

Nel capoluogo di provincia sono presenti diverse persone anziane sole e famiglie numerose vietnamite e cambogiane. Una gran parte di queste vive in condizioni di estrema povertà sulla terraferma, su palafitte o case-barca e faticano a tenere il passo con il cambiamento sociale, caratterizzato da strade asfaltate, nuove costruzioni, auto di lusso, negozi costosi …

In questo contesto, in situazioni di emergenza, l’emarginazione diventa ancora più forte, poiché le famiglie tendono ad indebitarsi per cercare di risolvere la situazione. Questo accade soprattutto in caso di malattia ricorrendo purtroppo, tra l’altro, a cure che il più delle volte non risultano efficaci.

L’attenzione del progetto è dunque rivolta a migliorare le condizioni di vita socio-sanitarie di 30 famiglie senza distinzione di etnia, razza e religione. Le persone coinvolte, sono seguite direttamente dai referenti del Progetto in loco che si prendono cura dei loro bisogni primari.

Budget del progetto 4.300 Euro

———————————————————————————————————————

Per scaricare la scheda del progetto clicca qui

Scrivici se vuoi avere maggiori informazioni! Mandaci una email a: info@camtome.it

Ti ricordiamo che puoi tenerti aggiornato consultando, oltre al presente sito, anche la pagina Facebook e YouTube

Commenti