Progetti 2022: Lago 94

Posted by on Feb 2, 2022 in Voci dalla missione | 0 comments

Progetti 2021: Lago 94

Il Lago 94 si trova nel Comune di Kandaok, nel distretto di Kandal Stung a sud della capitale Phnom Penh. È un villaggio che sorge su una lingua di terra lungo un canale dove, in case di fortuna, vi abitano più di 200 famiglie provenienti da villaggi vicini e che per vari motivi hanno perso lavoro e proprietà. Vi è un’elevata presenza di bambini, spesso abbandonati a loro stessi in un contesto di miseria e a rischio di violenza domestica. L’area è annualmente soggetta ad alluvioni. Da anni la ONG cambogiana Cooperation for Prosperity ( CFP ) con cui Cam to Me collabora, si impegna per lo sviluppo del Lago 94 mettendo le basi per migliorare la vita degli abitanti. I principali settori di intervento sono:

  • Child Care (Centro nutrizionale/asilo): il programma, che si rivolge a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, pone principalmente l’attenzione sui comportamenti corretti utili a prevenire le malattie di origine oro/fecale e sulle principali basi dell’educazione scolastica e civica. Per tutti i bambini che frequentano il Centro, viene assicurata un’adeguata attenzione all’alimentazione e alla salute e fornito il materiale didattico necessario a svolgere le attività previste.
  • Gruppo “Srei Srei”: attività di supporto ad un gruppo di circa 45 donne che vogliono impegnarsi a cambiare le condizioni delle loro famiglie attraverso forme di microcredito. Vengono garantiti incontri formativi, proposte attività che vengono poi monitorate dallo staff di CFP e visite settimanali ad ogni membro del gruppo per la registrazione delle entrate ed uscite economiche ( prestiti, guadagni, resi ).
  • Emergenze: capire ed adoperarsi per quelle famiglie che necessitano di essere aiutate temporaneamente o per più tempo a causa delle loro difficoltà ed intervenire in caso di bisogno di assistenza medica.

Budget del progetto: 11.600 Euro

——————————————————————————————————————–

Per scaricare la scheda del progetto clicca qui

Scrivici se vuoi avere maggiori informazioni! Mandaci una email a: info@camtome.it

Ti ricordiamo che puoi tenerti aggiornato consultando, oltre al presente sito, anche la pagina Facebook e YouTube

 

 

Commenti