Progetti 2021: Lago 94

Posted by on Lug 25, 2021 in News | 0 comments

Progetti 2021: Lago 94

Cooperation for Prosperity è una ONG cambogiana che – in collaborazione con Cam to Me – da anni si impegna per lo sviluppo del lago 94, un villaggio a sud di Phnom Penh che sorge su una lingua di terreno sperduta lungo un canale. Il lago 94 si trova nel Comune di Kandaok, nel distretto di Kandal Stung, provincia di Kandal. È costituito da una moltitudine di case dove vi abitano famiglie che provengono da villaggi vicini e che per vari motivi hanno perso lavoro e proprietà.

Alcuni anni fa questa era solo una strada lungo un canale in una terra deserta. Ora, lungo la strada vivono più di 245 famiglie in case di fortuna. Nel 2020 le famiglie presenti al Lago 94 sono aumentate. Una delle ragioni che ha visto un incremento della popolazione in questo villaggio è stata la pandemia del Covid-19.Scelgono anche di trasferirsi in questa zona perché possono vivere di poco, coltivando verdure nel terreno del governo e delle varie compagnie/società che sono i proprietari terrieri ufficiali. L’obiettivo principale del progetto è mettere le basi per migliorare la vita della popolazione del Lago 94. I principali settori di intervento per il 2021 sono:

– Child Care (Centro nutrizionale/asilo): il programma, che si rivolge a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni,  pone principalmente l’attenzione sui comportamenti corretti utili a prevenire le malattie di origine oro/fecale e sulle principali basi dell’educazione scolastica e civica. A tutti i bambini che frequentano la scuola vengono assicurati il pranzo, la merenda e tutto il materiale didattico necessario a svolgere le attività previste;

– Gruppo Srei Srei: attività di supporto a circa 45 donne che continuano le attività già intraprese negli anni passati;

– Emergenze: interventi volti a supportare quelle famiglie che versano in particolare difficoltà, e ad aiutare quei bambini e quelle famiglie che hanno bisogno di una assistenza medica.

Budget del progetto 10950 euro

Se vuoi scaricare il pdf del progetto clicca qui.

Guarda anche il video!

 

 

Commenti