Progetti 2019: Carceri di Garoua

Posted by on Apr 7, 2019 in Senza categoria | 0 comments

Progetti 2019: Carceri di Garoua

Progetto in collaborazione e finanziato da

Sono 11 anni che Cam to Me interviene nella prigione centrale di Garoua. Durante questo periodo circa 1.650 prigionieri hanno seguito un corso di alfabetizzazione della lingua francese.

Nel carcere di Tcholliré, invece, si è riusciti a formare dei giovani alle tecniche agricole e alla produzione del pane artigianale e la maggior parte dei prigionieri impara a praticare il giardinaggio. I prodotti agricoli servono a migliorare la qualità dei pasti forniti ai detenuti e una parte del raccolto viene venduta alle persone che vivono vicino alla prigione.

Il progetto 2019 persegue in particolare i seguenti obiettivi generali: portare l’illuminazione solare nella prigione di Tcholliré, assicurare l’assistenza giudiziaria dei detenuti più indigenti, fornire lezioni di alfabetizzazione, organizzare delle sedute di educazione sanitaria, organizzare delle attività sportive e culturali, favorire il contatto dei detenuti con le loro famiglie per migliorare il reinserimento sociale all’uscita della prigione.

Budget: 8.700 €

Se vuoi, puoi scaricare qui il Pdf del progetto e aiutarci a diffonderlo!

 

Commenti