Progetti 2018: I Care, ostelli per malati

Posted by on Apr 29, 2018 in News | 0 comments

Progetti 2018: I Care, ostelli per malati

Il progetto diretto dalla Pastorale Sanitaria della Diocesi di Phnom Penh ha l’obiettivo di accogliere i malati poveri nelle due strutture preposte: il centro S. Luca per le patologie acute e il centro S. Elisabetta d’Ungheria per le patologie croniche e i casi di lunga degenza.

Nei due centri i malati sono assistiti 24 ore su 24 e vengono accompagnati lungo un percorso di cura che garantisce loro non solo l’aiuto economico per la diagnosi e la terapia, ma anche il vitto e l’alloggio presso i centri, l’accesso ai servizi ospedalieri pubblici, nonché un sostegno morale, psicologico e sociale laddove il malato e la sua famiglia ne manifestino il bisogno. Inoltre da anni ci si dedica alla cura della persona nella fase del fine vita: i due centri sono ormai diventati un punto di riferimento per le cure palliative anche a livello nazionale.

Questi obiettivi vengono realizzati anche attraverso l’utilizzo delle risorse sanitarie pubbliche esistenti, la responsabilizzazione del personale sanitario pubblico e l’informazione dei malati sulle risorse locali di cui possono disporre e sui propri diritti come cittadini malati e poveri.

Budget 18.000€

Se vuoi, puoi scaricare qui il pdf del progetto ed aiutarci a diffonderlo

Commenti