MOSTRA JEAN MICHEL BASQUIAT

Posted by on Gen 18, 2017 in News | 0 comments



basquiat 2Cam To Me Onlus organizza la visita guidata alla mostra di Jean Michel Basquiat presso il MUDEC – Museo della Cultura di Milano. Come ogni artista “maledetto” è riuscito nell’arco brevissimo di pochi anni a costruire una leggenda attorno alla sua figura ed alla sua arte. Con quasi 100 opere provenienti da collezioni private, la mostra attraversa la breve ma intensa carriera di Basquiat, che si è conclusa con la morte prematura all’età di soli ventisette anni. In modo diretto e apparentemente infantile Basquiat e’ stato in grado di portare all’attenzione del grande pubblico tematiche essenziali sull’identità umana e sulla questione dolorosa e aperta della razza.
È stato un personaggio fondamentale nella storia contemporanea americana perché capace di intrecciare, unico per quei tempi, l’energia urbana dannata di New York con le sue radici africane segnate dalla schiavitù e dalla diaspora.

La visita guidata è prevista per il giorno 5 febbraio 2017 con ritrovo alle ore 9.30 al Mudec, il costo è di euro 20.00 che comprende il prezzo del biglietto, gli auricolari e una parte sarà destinata ai progetti di Cam To Me Onlus. Per iscrizioni amabile.villa@libero.it

Scarica il volantino

 

Commenti