Mostra “Giotto, l’Italia

Posted by on Ott 20, 2015 in News | 0 comments

giotto-nologo

Mostra “Giotto, l’Italia”

Cam To Me è lieta di invitarvi a visitare al Palazzo Reale di Milano la mostra “Giotto, l’Italia“, il grande evento espositivo che concluderà il semestre di EXPO 2015. Una sequenza di capolavori assoluti per la prima volta in un’unica mostra.

Al progetto collaborano Soprintendenze, Musei italiani ed esteri e istituzioni religiose che conservano opere di Giotto. La mostra, posta sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Comune di Milano – Cultura, con il patrocinio della Regione Lombardia.

La mostra, con allestimento di Mario Bellini, ha un motivo particolare per essere realizzata a Palazzo Reale: esso infatti ancora ingloba strutture del palazzo di Azzone Visconti, ove, negli ultimi anni della sua vita, Giotto venne a realizzare due cicli di dipinti murali, oggi perduti.

La visita guidata si terrà in due diverse date: domenica 1 novembre alle ore 9:00 e venerdì 6 novembre alle ore 18:00. Il costo è di 20,00 € e comprende biglietto, auricolari e guida: una parte del prezzo sarà destinata ai progetti Cam To Me (www.camtome.it)

Iscrizioni: amabile.villa@libero.it oppure telefono (ma solo tramite msg o wz) 3403533715, specificando nome e cognome – data scelta – numero di telefono.

La quota sarà ritirata il giorno stesso. Coloro che rinunceranno senza avvisare almeno il giorno prima, saranno sollecitati a versare ugualmente la cifra pattuita.

Scarica il volantino

 

 

 

Commenti