Progetti 2014 “Promozione femminile per la lotta alla malnutrizione”

Posted by on Mar 14, 2014 in News, Progetti | 0 comments

PROMOZIONE FEMMINILE PER LA LOTTA ALLA MALNUTRIZIONE

L’Arcidiocesi di Garoua dedica particolare attenzione alle donne e al far sì che queste divengano le attrici principali della vita familiare e sociale.

Per numerosi gruppi di donne vengono da anni programmati e promossi progetti di formazione e di responsabilizzazione: tali interventi hanno lo scopo di combattere la malnutrizione dei bambini e di favorire l’igiene dell’ambiente e della persona.

Viene inoltre realizzato e diffuso materiale informativo che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione in materia di prevenzione.

Questi interventi hanno permesso di ottenere un netto miglioramento della vita sociale delle donne ed una riduzione della malnutrizione infantile di età compresa tra i 6 mesi e i 5 anni. Da qui l’intento di intensificare tale percorso durante il 2014: da una parte continuando il lavoro sino ad oggi svolto con i gruppi di donne già attivi, dall’altra allargando il raggio di azione a nuovi gruppi di altri 5 villaggi della diocesi, così che un ancora maggior numero di donne e di bambini possa trarre beneficio dalle attività di tale progetto.

Budget: 5.600 euro

 Scarica il progetto

Commenti