R4M-Rock For Mission 2012

Posted by on Giu 15, 2012 in News | 0 comments

Rock for Mission 2012- Vimodrone 23 giugno- un appuntamento da non perdere!

Quest’anno avete un motivo in più’ per partecipare alla ormai storica  Rock For Mission.
Infatti, potrete incontrare sia Cam To Me che New Humanity con il loro banchetto espositivo!!!
Ovviamente avrete la possibilità di godere di ottima musica dal vivo, di farvi un giro fra le diverse bancarelle e, perchè no, di usufruire del servizio ristorazione.

Non dimentichiamo che Rock for Mission ha il carattere del “for mission” e il ricavato, infatti, andrà a favore del “Centro per i lavoratori Zirani Gazpur – Dhaka – BANGLADESH”.

Un po’ di storia per capire meglio:
R4M è nato 6 anni fa per volontà di alcuni padri missionari del PIME responsabili dell’animazione missionaria giovanile di Villa Grugana. Avevano avuto l’idea che per avvicinare i giovani e far loro conoscere i progetti del PIME, bisognasse utilizzare un linguaggio a loro familiare, come ad esempio la musica. Ecco che allora alcuni giovani che seguivano i laboratori artigianali del PIME decidono di dar vita ad una manifestazione in cui si alternano vari gruppi musicali e testimonianze di missionari, laici, volontari reduci da terre di missione.

Da allora questo evento è stato riproposto ogni anno. Negli ultimi 3 anni si è voluto uscire dai confini del PIME per allargare l’iniziativa e dare spazio a tutte le associazioni di volontariato che operano in vari settori, dalla cooperazione internazionale, al turismo sostenibile, a quelle ambientaliste, equo e solidali, biologiche.
L’intenzione è quella di dare a queste associazioni la possibilità di far conoscere i propri progetti ed il proprio lavoro.

Il fatto di presentare ai giovani una panoramica delle varie realtà di volontariato esistenti sul territorio è senza dubbio molto importante perché, oltre a renderli più consapevoli di quanto li circonda e di situazioni di mondi lontani, offre loro un’occasione di scambio e di confronto su varie tematiche e fornisce loro quella via alternativa che troppo spesso viene ignorata.

Appuntamento, quindi, a Vimodrone, in piazza Vittorio Veneto, Sabato 23 giugno dalle 17 alle 23,45.

Scarica il volantino con tutti i dettagli e la programmazione della giornata.
R4M anche su Facebook 

Commenti