Progetto 2012 “Associazione malati di AIDS – Economie de vie”

Posted by on Mar 13, 2012 in News | 0 comments

PRESENTAZIONE

La lotta all’AIDS continua ad essere uno degli impegni principali di Cam To Me in Camerun. Oltre al sostegno sanitario dei malati, viene promossa l’Associazione locale “ECONOMIE DE VIE” come strumento concreto per spezzare il circolo vizioso che unisce AIDS, degrado sociale ed ambientale. I malati vengono così stimolati a riconoscere, malgrado la malattia, le proprie risorse, e a sentirsi parte attiva della società, aiutandosi reciprocamente.

 

DESTINATARI

* I 16 componenti dell’Associazione e, indirettamente, le loro famiglie. Coordinati da Anna Bressanelli (socia Cam To Me).

 

FINALITÀ

* Creare tra i malati una rete di relazioni che possa aiutarli a combattere l’emarginazione e la stigmatizzazione di cui spesso sono oggetto

* Promuovere incontri formativi sulle problematiche relative alla malattia: creazione di depliant informativi, organizzazione da parte dei malati stessi di incontri di quartiere o parrocchiali dove si parli di prevenzione

* Studiare la fattibilità di un’attività commerciale che possa garantire dei profitti agli associati, al fine di sostenere autonomamente le spese, o parte di esse, legate alle cure mediche (promozione di attività generatrici di ricavi o AGR)

BUDGET

€ 500

SCARICA IL VOLANTINO ALLEGATO 

 

Commenti