Spazio di mezzo 2010

Posted by on Ott 7, 2010 in News | 0 comments

Il sole esiste per tutti

Ogni anno la Comunità Missionarie Laiche propone il ciclo di incontri “Abitare lo spazio di mezzo”.
Ogni anno un tema di particolare interesse viene affrontato da un punto di vista diverso e si avvale della competenza di esperti. La proposta avviene in un clima tranquillo e… come dire? familiare! Il desiderio è quello di offrire un’opportunità di riflessione, con cui “nutrire” mente e cuore…

SPAZIO DI MEZZO 2010  pag. 1

Quest’anno il tema è “IL SOLE ESISTE PER TUTTI”.

È certa la difficoltà ad accettare quello che avviene intorno a noi. Chiamiamola crisi, delusione, immobilismo, tristezza…ma mai come ora avvertiamo e attraversiamo la consapevolezza che si sia davvero toccato il fondo a più livelli e che forse sarà sempre peggio.

Ognuno quindi reagisce come può: chi fugge, chiudendosi, chi difende strenuamente il poco che ha; chi si arma contro più o meno reali nemici; chi si illude che prima o poi qualcuno compirà un miracolo.

La vera opposizione però non appare una lotta senza tregua, quanto il saper credere nuovamente nel futuro. La vera opposizione è nutrirsi ancora di speranza. E non può essere una speranza di piccolo cabotaggio, nè un futuro che salvi i pochi e gli eletti. La prospettiva deve essere più grande.

IL SOLE ESISTE PER TUTTI”

Commenti