27 dicembre: Dentro Caravaggio

Posted by on Ott 15, 2017 in News | 0 comments

Prenota la tua visita!

Milano torna a omaggiare il grande artista Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, con la mostra Dentro Caravaggio a Palazzo Reale. Una vita breve e burrascosa finita tragicamente che porterà un profondo rinnovamento della tecnica pittorica caratterizzata dal naturalismo dei suoi soggetti, dall’ambientazione realistica e dall’uso personalissimo della luce e dell’ombra.

Venti capolavori del Maestro riuniti per la prima volta tutti insieme. Un’esposizione unica non solo perché presenterà al pubblico opere provenienti dai maggiori musei italiani e da altrettanto importanti musei esteri ma perché, per la prima volta le tele di Caravaggio saranno affiancate dalle rispettive immagini radiografiche che consentiranno al pubblico di seguire e scoprire, attraverso un uso innovativo degli apparati multimediali, il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale dell’opera.

Cam to me non manca a questo grande appuntamento organizzando la consueta visita Guidata prima che le prenotazioni vadano a ruba! IL COSTO E’ DI EURO 20,00. E’ compreso il prezzo del biglietto, auricolari e organizzazione della visita.
Una parte sarà destinata ai PROGETTI CAM TO ME (www.camtome.it)
Iscrizioni: amabile.villa@libero.it
Inviare una mail e Specificare nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante
La quota sarà ritirata il giorno stesso. Coloro che rinunceranno senza avvisare almeno il giorno prima, saranno sollecitati a versare ugualmente la cifra pattuita.

qui il volantino da diffondere.

vi aspettiamo numerosi!

Commenti