29 giugno: Corso base di Enneagramma

Posted by on Mag 28, 2013 in News | 0 comments

L’ENNEAGRAMMA


L’Enneagramma è un’antico metodo di conoscenza che aiuta a fare verità su se stessi e ad acquisire sicurezza e fiducia scoprendo le proprie possibilità più nascoste.
Permette di prendere coscienza del fatto che ognuno di noi ha modelli di comportamento che condizionano il modo di vedere la vita e di agire, rende consapevoli della propria unicità  e nello stesso tempo spinge a cogliere le similitudini che ci legano agli altri.

EnneagrammaIl simbolo dell’Enneagramma (dal greco antico ennea = nove e gramma = punto)  suggerisce l’idea di movimento, di armonia tra l’interno e l’esterno, tra l’individuale e la pluralità. Ognuno può riconoscersi in 1 delle tipologie rappresentate nelle 9 punte, ma in ciascuno sono anche presenti componenti delle altre 8 ed il percorso di evoluzione consente di arrivare ad un maggiore livello di consapevolezza e progredire nella conoscenza e il miglioramento di sé e delle relazioni con gli altri.

Questo corso, oltre alla descrizione di nove modi di essere, sentire, pensare e agire, fornisce uno strumento per conoscere meglio se stessi e gli altri, per esaltare i propri lati positivi smorzando quelli negativi, per capire meglio affinità e avversioni in noi e negli altri. Fornisce una mappa di trasformazione interiore. Dell’Enneagramma è interessante considerare la pluralità, il fatto che aiuta a comprendere che siamo tutti necessari, ed unici, nelle nostre diversità o somiglianze e che ognuno ha bisogno degli altri per realizzarsi pienamente.

Il corso si terrà sabato 29 giugno dalle ore 09.30 alle ore 18.00 alla sede di Cam to me Onlus, via Ugo Betti, 62 – 20151 Milano

Costo di iscrizione 50 €
Per chi si iscrive entro il 15 giugno è previsto un costo speciale di 40 €

Iscrizioni tramite info@camtome.it oppure al numero 3349410910.
Il corso prevede momenti teorici ed esercitazioni pratiche.

La pausa pranzo è di 1 ora ed è libera. In zona è presente qualche bar ma è anche possibile portarsi un panino o altro e mangiare in sede o nel parco di fronte.

Il corso sarà condotto da Paola Zuzzaro che lavora nell’ambito della Comunicazione ed ha già collaborato con Cam To Me presentando i corsi sulla Gestione dei Conflitti e sull’Ascolto.

Commenti