Chi siamo

Cam To Me Onlus

Cam To Me onlus

Da anni, intorno alla CML (Comunità Missionarie Laiche) andavano sviluppandosi un sempre maggior movimento e una crescente creatività. Il 27 giugno 2006 è così nata una onlus, Cam to Me, espressione che racchiude in sé le lettere iniziali dei due Paesi in cui la CML ha iniziato il suo servizio, CambogiaCamerun (a cui si è aggiunto nel 2011 il Perù), ma anche, nella pronuncia inglese, la ricerca di vicinanza e solidarietà: vieni a me.

L’intento era ed è quello di dare “espressione” e “forma” a ciò che già si vive da parecchi anni, ossia l’amicizia e la collaborazionevolontaria e gratuita – di tanti amici: il tutto attraverso proposte e iniziative culturali, spirituali ed umanitarie, di sensibilizzazione, finalizzate da una parte a sostenere i progetti CML in Camerun ed in Cambogia; dall’altra a creare collaborazioni e reti di solidarietà per mettere in circolo la cultura della solidarietà e dell’attenzione agli altri.

Cam to Me è dunque un’organizzazione senza fini di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale a favore di persone bisognose in situazione di povertà e disagio e popolazioni di paesi in via di sviluppo. In particolare, Cam To Me ha la finalità – come detto – di sostenere le attività e i progetti promossi dalla CML nei paesi dove la Comunità presta servizio missionario, ovvero Cambogia, Camerun e Perù.

L’Associazione è tuttavia attenta a promuovere e sostenere anche impegni e progetti non legati alla CML. Fondamentali, inoltre, sono le attività che Cam to Me svolge in Italia dove promuove e progetta itinerari formativi per chi desidera avvicinarsi al mondo missionario e del volontariato internazionale, nonché iniziative di sensibilizzazione e animazione culturale.

Cam To… People

(guarda tutte le fotogallery)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com