Cam To Me onlus
Da anni, intorno alla CML (Comunità Missionarie Laiche) andavano sviluppandosi un sempre maggior movimento e una crescente creatività. Il 27 giugno 2006 è così nata una onlus, Cam to Me, espressione che racchiude in sé le lettere iniziali dei due Paesi in cui la CML ha iniziato il suo servizio, Cambogia e Camerun (a cui si è aggiunto nel 2011 il Perù), ma anche, nella pronuncia inglese, la ricerca di vicinanza e solidarietà: vieni a me.
L’intento era ed è quello di dare “espressione” e “forma” a ciò che già si vive da parecchi anni, ossia l’amicizia e la collaborazione – volontaria e gratuita – di tanti amici: il tutto attraverso proposte e iniziative culturali, spirituali ed umanitarie, di sensibilizzazione, finalizzate da una parte a sostenere i progetti CML in Camerun ed in Cambogia; dall’altra a creare collaborazioni e reti di solidarietà per mettere in circolo la cultura della solidarietà e dell’attenzione agli altri.
Cam to Me è dunque un’organizzazione senza fini di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale a favore di persone bisognose in situazione di povertà e disagio e popolazioni di paesi in via di sviluppo. In particolare, Cam To Me ha la finalità – come detto – di sostenere le attività e i progetti promossi dalla CML nei paesi dove la Comunità presta servizio missionario, ovvero Cambogia, Camerun e Perù.
L’Associazione è tuttavia attenta a promuovere e sostenere anche impegni e progetti non legati alla CML. Fondamentali, inoltre, sono le attività che Cam to Me svolge in Italia dove promuove e progetta itinerari formativi per chi desidera avvicinarsi al mondo missionario e del volontariato internazionale, nonché iniziative di sensibilizzazione e animazione culturale.
Cam To… People
(guarda tutte le fotogallery)