Progetti Cambogia

Cam To Me e CML in Cambogia

La CML in Cambogia

La CML (Comunità Missionarie Laiche) in CambogiaLa CML è presente in CAMBOGIA dal 1996.

Fin dall’inizio collaborò con il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) che si era nel frattempo costituito come ONG (Organizzazione Non Governativa) con il nome di NEW HUMANITY.

La collaborazione si orientò nel Progetto di formazione e sviluppo in ambito educativo e sanitario in alcuni villaggi nella zona di Ampeou Prey, non distante dalla capitale Phnom Penh.

Piano piano l’interesse e l’impegno si rivolse anche verso persone disabili, soprattutto bambini e giovani, la cui presenza all’interno dei villaggi era spesso trascurata o addirittura rifiutata.

New Humanity Cambogia

Dall’agosto 2005 la CML e New Humanity sono anche impegnate in un’altra zona, precisamente nella zona di Kompong Chhnnang.

La “vision” che orienta il servizio della CML in Cambogia (CRISTINA, PAOLA e STEFANIA), di New Humanity e dello staff cambogiano coinvolto è quella di “una società dove ciascuno, indipendentemente dall’età, sesso, religione, cultura abbia la medesima opportunità di ricevere un’educazione e un’istruzione adeguate, nel rispetto dei propri bisogni, attitudini e capacità”.

Per questo motivo si lavora per favorire e migliorare le condizioni di vita, a diversi livelli, soprattutto per le fasce di popolazione più deboli come bambini, malati, anziani, donne e disabili, in accordo con le comunità locali.


I PROGETTI

I progetti attualmente operativi in Cambogia sono i seguenti:

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com