È nato il book Progetti 2021!

Posted by on Apr 26, 2021 in News | 0 comments

È nato! Durante l’annuale Assemblea di Cam to Me, il book Progetti 2021 ha visto la luce.

Quest’anno abbiamo optato per una veste grafica a “fumetto”, augurando che questa modalità generi del lettore un mondo di emozioni e di colori. In questo viaggio ci faremo accompagnare da guide “immaginarie”, ma le storie che ci racconteranno sono proprio vere e ci rimandano a donne e uomini con cui Cam to Me collabora da anni. Ecco le “Guide di Cam to Me!”

Ciao! Io sono Sinaet e vivo a Phnom Penh, capitale della Cambogia.
Se vuoi seguirmi, ti farò da guida nei progetti che Cam to Me sostiene.

Con Cristina, Phalla, Thary e Chenna sono andato diverse volte a visitare le iniziative a favore dei disabili, delle famiglie disagiate del Lago 94 e anche di quelle che faticano a sbarcare il lunario a Kompong Chnnang.

Sali sul mio Tuk Tuk, mettiti a tuo agio e parti con me!

Sono Abigail e vivo a Yaoundé in Camerun.

Alcuni anni fa ho conosciuto Gabriella che a sua volta mi ha presentato ai suoi amici: David, Simon, Alphonse, Epiphanie e Gérard. Quando hai un momento libero, ti va di accompagnarmi nei villaggi intorno a Garoua per vedere come lavorano?

E se riusciamo ad ottenere i permessi necessari dalle autorità, forse riusciamo anche a visitare il carcere dove Cam to Me aiuta i detenuti a reinserirsi nella società …

Holà! Siamo Luz e Carlos. Abitiamo in Perù, a pochi chilometri da Lima.
Prima vivevamo a Pucallpa, una città centro-orientale, dove abbiamo conosciuto Giacomo e Silvia, trasferiti dall’Italia alcuni anni fa.

Oggi li dobbiamo proprio incontrare perché ci aggiornino sulla situazione del progetto «Giovani al centro», un centro propulsivo di attività per i giovani della città.

Ci troviamo in città per un pranzo veloce. Vuoi essere dei nostri?

Ciao! Mi chiamo Leonardo. Sapevi che Cam to Me opera anche in Italia?

Ebbene sì: l’esperienza che Antonella, Stefania e Gabriella hanno maturato nella missione all’estero, le ha sollecitate a proporre momenti e occasioni di formazione alla solidarietà e all’incontro nella diversità.

E neanche la pandemia le ha fermate! Questa sera c’è un meeting su Zoom: se ti fa piacere, ti passo il link!

I nostri Progetti sono noti ai più ma abbiamo qualche novità! Perciò corri alla nostra edicola virtuale e scarica il book. Buona lettura! Oppure puoi visionare interessanti interventi tenuti allo Spazio Asmara.

E Buon lavoro Cam to Me!

Commenti