Progetti 2020: GIOVANI AL CENTRO

Posted by on Apr 29, 2020 in News | 0 comments

Progetti 2020: Giovani al centro

Pucallpa (in quechua Puka hallpa, “terra rossa”) è una città del Perù centro-orientale ed è il secondo maggiore centro abitato dell’Amazzonia peruviana, con circa 400.000 abitanti. La città si sta ingrandendo a vista d’occhio: ogni giorno decine e decine di persone decidono di abbandonare i loro villaggi sul fiume o nella foresta per avvicinarsi alla città con l’illusione di trovare un lavoro. Ben presto questo sogno viene infranto e queste stesse persone si trovano a vivere nelle periferie della città, in zone malsane e periodicamente inondate dalle piene del fiume Ucayali.

Da settembre 2019 il Vescovo di Pucallpa ha affidato ai laici fidei donum della Diocesi di Milano la gestione di uno spazio che vuole essere un centro propulsivo di attività per i giovani della città.

Tutti i locali, ormai vecchi e danneggiati, hanno bisogno di una ristrutturazione importante per poter funzionare pienamente ed accogliere i vari gruppi. Si prevede pertanto:

  • il rinnovamento del salone per incontri attraverso l’installazione di zanzariere alle finestre e l’acquisto di una nuova lavagna;
  • l’acquisto di nuovi materassi, di nuovi cuscini e di due nuovi armadi per rinnovare i dormitori e consentire ai gruppi di poter alloggiare al Centro;
  • l’organizzazione e pubblicizzazione di incontri, ritiri, testimonianze, spettacoli ed eventi per la popolazione giovanile di Pucallpa.

 Budget: 1.050 €

Se vuoi, puoi scaricare qui il Pdf del progetto e aiutarci a diffonderlo!

 

Se vuoi qui puoi trovare il video del progetto:

 

 

Commenti