Progetti 2020: Lago 94

Posted by on Apr 25, 2020 in News | 0 comments

Progetti 2020: Lago 94

Cooperation for Prosperity è una ONG cambogiana che – in collaborazione con Cam to Me – da anni si impegna per lo sviluppo del lago 94, un villaggio a sud di Phnom Penh che sorge su una lingua di terreno sperduta lungo un canale.

In tale area – un ambiente povero e degradato, con scarse possibilità di sviluppo – vivono circa 150 famiglie, che vi si sono trasferite abusivamente dopo aver perso proprietà e lavoro in altre zone della Cambogia, e che si sostengono principalmente attraverso la pesca e l’agricoltura.

L’attenzione si concentra particolarmente su 25 bambini e 43 donne. L’obiettivo è favorire la riduzione della povertà e il miglioramento delle condizioni di vita attraverso: l’alfabetizzazione, l’educazione e la formazione, la promozione dell’uguaglianza di genere e l’attenzione all’igiene e alla salute; programmi nutrizionali per i più piccoli e attività generatrici di reddito per le donne; attività che promuovano il cambiamento e lo sviluppo e favoriscano il sostentamento delle famiglie e della comunità.

Inoltre quest’anno verrà finanziato l’acquisto di un tuk-tuk per facilitare gli spostamenti verso la città e svolgere anche un servizio a pagamento che consenta di generare dei ricavi.

Budget 14.000 €

Se vuoi, puoi scaricare qui il pdf del progetto ed aiutarci a diffonderlo!

Invece qui sotto trovi dei video sul progetto. Buona visione!

Scrivici per maggiori informazioni!

Commenti