Progetti 2020: La Carica dei 140

Posted by on Apr 25, 2020 in News | 0 comments

Progetti 2020: La Carica dei 140

Il centro sociale Maria Madre della Pace, situato a Kompong Chhnang, attraverso l’accoglienza di bambini vietnamiti e cambogiani del quartiere, da qualche anno si propone come punto di incontro di due etnie tra le quali la storia ha scavato un profondo solco di odio e incomprensione.

L’asilo e le quattro classi di livello più avanzato per l’insegnamento della lingua cambogiana sono una via privilegiata di conoscenza e di crescita insieme, una porta che apre all’incontro tra le famiglie e all’uscita dall’isolamento etnico: su richiesta dei genitori vengono offerte anche lezioni di lingua vietnamita. La novità di quest’anno, su richiesta degli studenti, è l’aggiunta dell’insegnamento dell’inglese due volte alla settimana.

Il centro è stato ormai ufficialmente riconosciuto dal governo come luogo di alfabetizzazione (anche se al di fuori del sistema scolastico governativo) dei bambini vietnamiti. Questi – una volta imparata la lingua cambogiana, se in possesso di un documento d’identità – possono accedere alla scuola pubblica cambogiana, e favorire dunque lo sviluppo di una società multietnica più pacifica.

Budget 7.000 

Se vuoi, puoi scaricare qui il pdf del progetto ed aiutarci a diffonderlo!

Invece qui sotto trovi un video sul progetto. Buona visione!

Scrivici per maggiori informazioni!

Commenti