Progetti 2018: Disabilitá

Posted by on Mag 5, 2018 in News, Progetti Cambogia | 0 comments

Progetti 2018: Disalbilità

L’attenzione e la cura che da sempre Cam To Me presta ai disabili e alle loro vite, prevede anche per quest’anno la collaborazione con il Jesuit Service. Questa Organizzazione, gestita dai missionari Gesuiti, da più di 25 anni coordina la scuola professionale di Banteay Priep, che ospita da sempre i disabili fisici e, da un paio d’anni, anche i disabili mentali.

Dal 2018 verrà introdotto il terzo anno per quegli studenti che, finiti i due anni di formazione, possono cominciare a lavorare. Verrà anche data vita ad un piccolo ristorante, una caffetteria e un negozio per la vendita di prodotti che gli studenti stessi coltiveranno alla scuola.

Grazie a questa esperienza si spera che possano poi tornare alle loro case ed iniziare un piccolo business contribuendo così anche al miglioramento delle condizioni economiche familiari.

Nel 2018 gli studenti con disabilità mentale dovrebbero essere 18-20. Il contributo che viene chiesto a Cam to Me servirà a sostenere le spese di formazione degli insegnanti e degli studenti.

Budget: 2950 Euro

Se vuoi, puoi scaricare qui il pdf del progetto ed aiutarci a diffonderlo!

 

 

 

 

Commenti