Progetti 2018: Piccoli Germogli

Posted by on Apr 29, 2018 in News, Progetti, Progetti Cambogia | 0 comments

Un progetto per grandi speranze!

New Hope for Cambodian Children segue più di 300 bambini orfani malati di HIV/AIDS che risiedono in un villaggio appositamente creato per loro anni fa. Quando il progetto partì (progetto che Cam to Me sponsorizza con il nome “Piccoli Germogli”) la preoccupazione più grande era cosa e come fare perché questi piccoli malati di AIDS potessero sconfiggere la malattia.

Oggi, grazie al grandissimo impegno di questi operatori (sempre presenti e professionalmente ineccepibili) così come di altre persone, la lotta all’AIDS può contare su un supporto medico e farmacologico piuttosto efficace. Di conseguenza ora la preoccupazione più grande è garantire a questi bambini – che spesso sono anche orfani – un futuro più ricco di opportunità.

È per rispondere a tale bisogno che da qualche anno è stata istituita anche una scuola dove si insegna sia in khmer che in inglese, con molte materie sperimentali e ad alta qualità di istruzione: è una scuola aperta sia ai bambini inseriti nel progetto che a quelli dei villaggi circostanti. Per i ragazzi più grandi, invece, in capitale è presente un centro che ha l’obiettivo di sostenere i loro studi universitari e il loro avviamento professionale.

Budget 2.400€

Scarica il pdf del progetto!

Per maggiori informazioni scrivi a: info@camtome.it

Commenti