Progetti 2018: Solidarietà Kompong Chhnang

Posted by on Apr 24, 2018 in News | 0 comments

Progetti 2018: Solidarietà Kompong Chhnang

La Cambogia è un paese a più facce. Accanto alle strade asfaltate e alle auto di lusso, agli elettrodotti che tagliano le risaie, alle nuove costruzioni e ai nuovi negozi, ci sono fasce di popolazione che faticano a tenere il passo con il cambiamento, e che per inseguire un sogno si costringono a ipotecare campi e case. Altre ancora continuano invece a vivere in condizioni di estrema povertà: in particolare gli anziani soli e le famiglie numerose, che spesso faticano a provvedere al sostentamento dei figli.

Quando questi contesti vengono colpiti dalla malattia, l’emarginazione diventa ancora più forte, perché la scarsa educazione conduce i malati e le loro famiglie a spendere enormi quantità di denaro – e dunque a indebitarsi – per cure che il più delle volte non risultano efficaci o addirittura peggiorano la situazione.

L’attenzione del progetto è dunque rivolta soprattutto a queste persone, e all’offrire loro assistenza sanitaria, sostegno alimentare, economico e psicologico. Durante l’anno verranno aiutati i venti malati dell’anno scorso più due nuovi. Inoltre, verranno sostenuti con borse di studio dieci studenti. Ci prefiggiamo anche di educare malati e poveri affinché siano in grado di aiutarsi da soli e di fornire un supporto economico perché possano cominciare delle attività generatrice di reddito (piccolo allevamento, la coltivazione di ortaggi o l’avviamento di un piccolo negozio).

Budget 5.000 euro

Se vuoi, puoi scaricare qui il pdf del progetto ed aiutarci a diffonderlo!

Scrivici per maggiori informazioni!


 

 

 

Commenti