Progetti 2017: I Care, ostelli per malati

Posted by on Mag 3, 2017 in News | 0 comments

 

Il progetto diretto dalla Pastorale Sanitaria della Diocesi di Phnom Penh ha l’obiettivo di accogliere i malati poveri nelle due strutture preposte: il centro S. Luca per le patologie acute e il centro S. Elisabetta d’Ungheria per le patologie croniche e i casi di lunga degenza.

Nei due centri i malati sono assistiti 24 ore su 24 e vengono accompagnati lungo un percorso di cura che garantisce loro non solo l’aiuto economico per la diagnosi e la terapia, ma anche il vitto e l’alloggio presso i centri, l’accesso ai servizi ospedalieri pubblici, nonché un sostegno morale, psicologico e sociale laddove il malato e la sua famiglia ne manifestino il bisogno; inoltre da anni ci si è dedicati alla cura della persona nella fase del fine vita, diventando un vero riferimento anche nazionale per le cure palliative.

Questi obiettivi vengono realizzati anche attraverso l’utilizzo delle risorse sanitarie pubbliche esistenti, la responsabilizzazione del personale sanitario pubblico e l’informazione dei malati sulle risorse locali di cui possono disporre e sui propri diritti come cittadini malati e poveri.

Budget 18.000 euro

Se vuoi, puoi scaricare qui il pdf del progetto ed aiutarci a diffonderlo

Commenti