Domenica 19: Kandinskij al Mudec

Posted by on Mar 14, 2017 in News | 0 comments

Arte e solidarietà a braccetto da Kandinskij

La mostra di Kandinskij al Mudec di Milano torna ad omaggiare il grande artista russo, dopo il successo della mostra di Kandinskij a Palazzo Reale, andando ad analizzare le innumerevoli fonti visive che hanno ispirato l’immaginario visivo e il codice simbolico del padre dell’astrattismo. A guidare il percorso della mostra è, in particolare, il tema del viaggio, che scandisce l’esperienza biografica di Kandinskij e al contempo rappresenta il suo metodo di conoscenza rivolto verso le tradizioni popolari del proprio paese e dei luoghi da lui visitati.

Ricca di opere provenienti dai più importanti musei russi, alcune mai viste prima in Italia, messe a confronto con esempi della cultura popolare russa e tedesca, la mostra “Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione” presso il Mudec di Milano rappresenta un vero proprio viaggio attraverso l’opera del fondatore dell’astrattismo che consente di scoprire le origini profonde, culturali e affettive, del suo linguaggio che ha rivoluzionato il corso dell’arte europea.

 

Allora a Domenica 19 Marzo!

Ritrovo al MUDEC di Milano via Tortona 56. (a 800 metri da MM2 PORTA GENOVA)

IL COSTO E’ DI EURO 20,00. E’ compreso il prezzo del biglietto, auricolari e organizzazione della visita.

Una parte sarà destinata ai PROGETTI CAM TO ME (www.camtome.it)

Iscrizioni: amabile.villa@libero.it. Specificare nome – cognome e numero di telefono di ogni partecipante

La quota sarà ritirata il giorno stesso. Coloro che rinunceranno senza avvisare almeno il giorno prima, saranno sollecitati a versare ugualmente la cifra pattuita.

Qui il volantino da diffondere!

Commenti