Progetti 2016: Lotta all’Aids

Posted by on Apr 17, 2016 in News | 0 comments

Progetti 2016: Lotta all’Aids

camerun 1Questo progetto, sostenuto da CAM TO ME e dalla onlus CUORE AMICO, ha l’obiettivo di migliorare e incrementare la presa in carico e l’accompagnamento delle persone affette da AIDS nell’Arcidiocesi di Garoua (Regione del Nord Camerun).
La diffusione della malattia nella Regione del Nord (Garoua) è e resta preoccupante. L’insufficienza di conoscenze in materia da parte della popolazione produce comportamenti a rischio (in particolare sessuali) e di conseguenza l’estensione di questa malattia all’interno delle comunità.
Le conseguenze di tale espansione sono ancora più visibili tra le popolazioni più indigenti. Il loro stato di precarietà limita l’accesso alle cure e aumenta dunque l’esposizione all’infezione. Una volta esaurite le scarse risorse familiari a causa delle cure mediche, molti sono inoltre abbandonati a se stessi, e senza alcun sostegno, in attesa che il destino faccia il proprio corso.
E’ per alleviare, nei limiti del possibile, questo clima di sofferenza e di solitudine che nel corso degli anni si è scelto di assistere e sostenere, sia a livello medico che alimentare, un certo numero di persone siero-positive, adulti e bambini. Dare continuità alle attività già intraprese ed estenderne l’utenza a nuove persone è l’obiettivo 2016 di questo progetto.

7.800 euro

Scarica il Progetto

Commenti