Progetti 2016: I care, Ostelli per malati

Posted by on Apr 11, 2016 in News | 0 comments

DSC00446I care, Ostelli per malati

Il progetto diretto dalla Pastorale Sanitaria della Diocesi di Phnom Penh ha l’obiettivo di accogliere i malati poveri in due strutture: il centro S. Luca per le patologie acute e il centro  S. Elisabetta d’Ungheria per le patologie croniche e i casi di lunga degenza.

Nei due centri i malati sono assistiti 24 ore su 24 e vengono accompagnati lungo un percorso di cura che garantisce loro l’aiuto economico per la diagnosi e la terapia, il vitto e l’alloggio presso i centri, l’accesso ai servizi ospedalieri pubblici, nonché un sostegno morale, psicologico e sociale laddove il malato e la sua famiglia ne manifestino il bisogno: consulenti e psicologi offrono infatti occasioni di ascolto e di sollievo alle condizioni di stress che spesso accompagnano la malattia e la povertà.
Questi obiettivi vengono realizzati anche attraverso l’utilizzo delle risorse sanitarie pubbliche esistenti, la responsabilizzazione del personale sanitario pubblico e l’informazione dei malati sulle risorse locali di cui possono disporre e sui propri diritti come cittadini malati e poveri.

Budget 18.000 EURO

Scarica il progetto

static_qr_code_without_logoi care ostelliIMG_7850

Commenti