Progetti 2014 ” I Care – Assistenti Sanitari nelle Province”

Posted by on Apr 30, 2014 in News | 0 comments

I CARE – ASSISTENTI NELLE PROVINCE

Avviato nel 2011, il progetto “Assistenti sanitari nelle province” va sempre piu’ ampliandosi: ciò grazie all’impegno dei referenti sanitari locali, che intercettano i casi dei malati nei villaggi e ne accompagnano l’iter di cura all0interno del servizio sanitario nazionale.

Questo tipo di approccio e di stile porta in sé la bellezza del fianco a fianco col servizio pubblico, ma al tempo stesso anche la difficoltà di doversi confrontare con velocità obiettivi e modalità operative differenti. Ad oggi il riconoscimento ufficiale del progetto è già stato ottenuto in ben 5 province.

Durante il 2013 il lavoro è diventato particolarmente impegnativo, soprattutto perché vengono seguiti – a livello di prevenzione, educazione e cura sanitaria- le famiglie e i bambini degli asili delle parrocchie sparse nelle diverse province coperte dal progetto. Per questo motivo il numero degli assistenti sanitari è aumentato: assistenti sanitari che  – al fine di offrire un servizio sempre piu’ adeguato alle realtà che devono affrontare – partecipano periodicamente ad incontri che ne garantiscono la formazione continua e costante.

Budget: 4000 euro

 

scarica il volantino

Commenti