Progetti 2014 “Piccoli Germogli”

Posted by on Mar 28, 2014 in News, Progetti | 0 comments

PICCOLI GERMOGLI

Cam to Me da tempo sostiene l’attività svolta da “New Hope for Cambodian Children” (NHCC), un’organizzazione non governativa locale fondata nel 2006.

NHCC opera nella provincia di Kandal, a sud di Phnom Penh. Col suo progetto – affettuosamente denominato “Piccoli Germogli” – segue circa 1.550 bambini affetti da HIV/AIDS.

Ciò avviene attraverso due programmi: uno è rivolto all’assistenza domiciliare e sociale di quelli che vivono all’interno delle proprie famiglie (Home Base Care); l’altro all’accoglienza presso un centro-villaggio chiamato “My Village” di circa 250 bambini orfani o abbandonati dai genitori.

Qui vengono loro offerti una nuova famiglia, stimoli educativi, ma soprattutto cure e amore.

Per i bambini che vengono seguiti a domicilio, NHCC si preoccupa di inviare periodicamente i propri assistenti sociali presso le relative famiglie, per seguirne le vicende e – se necessario – per supportarli con un aiuto economico. Tale aiuto viene utilizzato per l’acquisto di cibo e materiale scolastico, e per sostenere le spese di trasporto necessarie a raggiungere gli ospedali dove viene dispensata loro la terapia antiretrovirale.

 Budget 2014:  1.500 euro

Scarica il volantino

 


 

Commenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com