Progetti 2014 “Formare al pensiero per educare alla vita”

Posted by on Mar 27, 2014 in News, Progetti | 0 comments

FORMARE AL PENSIERO PER EDUCARE ALLA VITA

L’Istituto universitario St Paul è stato aperto nel 2009, in una zona rurale 70 km a sud di Phnom Penh. E’ stato promosso dalla Chiesa Cattolica allo scopo di favorire – tramite borse di studio – l’accesso all’istruzione universitaria, la crescita, la formazione integrale e la promozione sociale di giovani che non hanno la possibilità economica di proseguire gli studi.

Oltre ad aule, biblioteca, sala computer e campo sportivo, ci sono 3 dormitori per gli studenti residenti (che godono di alloggio gratuito) ed una mensa che offre pranzo e cena al simbolico prezzo di mezzo dollaro.

Allo scopo di integrare la formazione accademica con la vita residenziale e gli interessi extra curriculari degli studenti è stato creato lo “Student Life Office”. E’ questo lo spazio all’interno del quale opera Cam to Me: uno spazio aggregativo dove questi giovani possono sperimentare la propria creatività, sentirsi accolti e trovare un aiuto sia in ambito accademico che personale; uno spazio dove vengono promosse attività extracurriculari artistiche e sportive, corsi di formazione e opportunità di apprendimento: ciò attraverso la partecipazione attiva degli stessi studenti, così da stimolarne la responsabilità personale e sociale.

 

Budget 2014:  3.300 euro

Scarica il volantino

 

 


Commenti