Progetti 2014 “Lotta all’AIDS”

Posted by on Mar 14, 2014 in News, Progetti | 0 comments

LOTTA ALL’AIDS

L’Arcidiocesi di Garoua ha sempre avuto un’attenzione particolare alla vita dei giovani e della parte di popolazione più svantaggiata. Per questo da sempre vengono realizzati percorsi di formazione sulla conoscenza del proprio corpo e sulla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili (programma E.V.A.).

Allo scopo di ridurre l’impatto della malattia dell’AIDS sulla popolazione, dal 2007 nella diocesi è attivo un progetto mirato alla presa in carico di persone affette dal virus HIV, in collaborazione con l’equipe dell’ospedale del COE (Centro Orientamento Educativo) e dell’ospedale provinciale. I pazienti vengono seguiti sia in sede di ricovero sia a domicilio, studiando le cure più adeguate per ciascuno.

Questo programma è affidato a delle piccole equipe locali, così che si possa raggiungere il maggior numero possibile di persone e garantire loro una vita migliore. Anche per gli operatori sanitari locali coinvolti nel progetto sono previsti corsi di aggiornamento che ne favoriscano una costante e continua crescita professionale.

Budget: 8.000 euro

Scarica il progetto

Commenti