Kandinsky a Milano

Posted by on Feb 18, 2014 in News, Progetti | 0 comments

Cam to Me Onlus, organizza la visita guidata alla mostra allestita  nelle sale espositive del Palazzo Reale di Milano. La mostra ripercorre tutto il pensiero artistico attraverso oltre cento opere provenienti dalla collezione del Centre Pompidou di Parigi. Il percorso espositivo approfondisce la carriera del pittore ed il contesto socio-culturale in cui l’autore moscovita sviluppò la sua inconfondibile poetica. A partire dalla sua vita, dai rapporti personali con gli artisti suoi contemporanei, dalle influenze artistiche, dai viaggi, un complesso che ha poi condotto Kandinsky alla profonda rivoluzione interiore e spirituale che ne ha condizionato le scelte e le opere. Le prime esperienze in Russia furono caratterizzate da soggetti tradizionali e da ritratti, per trasformarsi progressivamente, in forme sempre piu’ stilizzate e semplificate, fino ad essere comunemente ritenuto il “creatore della pittura astratta” per eccellenza.

La visita organizzata delle opere provenienti dal Centre Pompidou di Parigi ed esposte a Milano è prevista per le seguenti date:

venerdì 21 marzo 2014 alle ore 17.20

venerdì  28 marzo 2014 alle ore 17.30 (posti esauriti)

Il costo del biglietto è pari ad euro 15.00 di cui una parte sarà destinata ai progetti sostenuti da Cam to Me. Le iscrizioni dovranno pervenire all’indirizzo mail: amabile.villa@libero.it

scarica il volantino

Commenti