DIALOGO & RELAZIONE DI AIUTO

Posted by on Gen 17, 2014 in News | 0 comments

DIALOGO & RELAZIONE DI AIUTO

 

Cam To Me è lieta di promuove un’interessante iniziativa: un corso sul dialogo e la relazione di aiuto.

Rogers nel 1951 ha definito la relazione d’aiuto come “una relazione in cui almeno uno dei due protagonisti ha lo scopo di promuovere nell’altro la crescita, lo sviluppo, la maturità ed il raggiungimento di un modo di agire più adeguato e integrato. L’altro può essere un individuo o un gruppo. In altre parole, una relazione di aiuto potrebbe essere definita come una situazione in cui uno dei partecipanti cerca di favorire in una o ambedue le parti, una valorizzazione maggiore delle risorse personali del soggetto ed una maggior possibilità di espressione“.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire degli strumenti per sviluppare la relazione interpersonale, con particolare riferimento alla relazione aiutante/aiutato, attraverso la conoscenza delle dinamiche relazionali e l’approfondimento delle tecniche e modalità di ascolto e dialogo, per il riconoscimento della propria e altrui umanità nel rispetto delle differenze individuali, individuando e valorizzando il proprio stile personale di relazione.

Conduce Paola Zuzzaro Lavora nell’ambito della Comunicazione. È Consulente di Colloquio Maieutico, ha frequentato corsi di Comunicazione Non Violenta, Gestione dei Conflitti, Enneagramma, Dialogo e Relazione di aiuto. Presta attività di consulenza per Organizzazioni No Profit ed è impegnata nel volontariato da diversi anni.

Nei giorni 19, 26 febbraio e 5, 12 marzo 4 incontri dalle 20:00 alle 22:00.

Sede del corso via Ugo Betti, 62 – 20151 Milano
Per informazioni: telefona al 334 94 10 910 oppure scrivi a info@camtome.it

Per ulteriori informazioni scarica il volantino

Commenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com