Ottobre Missionario 2013

Posted by on Ago 20, 2013 in News | 0 comments

Mettiti in movimento anche tu!

In occasione dei 50 anni di missione ad gentes della Chiesa Ambrosiana, nel prossimo mese di ottobre sono previsti diversi eventi missionari a livello zonale/decanale alla scoperta dei “segni di speranza della missione” presenti anche nei nostri territori .

Cam To Me è lieta di segnalare ed invitare alla serata per la zona Pastorale IV (Rho), presenti tutti i Decanati, le parrocchie, le comunità pastorali … ma anche le associazioni, i movimenti, le realtà che  si impegnano a diverso titolo per la missione.

Sarà interessante scoprire insieme come la “Zona IV” sia fortemente “legata” a diversi popoli e nazioni tramite i suoi missionari. Realtà magari sconosciute nei nostri ambienti ma che sono radicate da diverso tempo.

Scopriremo anche come vivono e quali esperienze di incontro, accoglienza e fraternità stanno facendo alcuni stranieri residenti qui da noi.

Ci lasceremo interrogare dalla testimonianza di alcuni giovani grazie alle esperienze missionarie non solo all’estero ma anche in Italia.

E infine una storia per non dimenticare … ci lasceremo emozionare dal racconto su chi ha vissuto la Missione fino “a dare la propria vita”.

Pertanto, sei invitato/a venerdì 11 ottobre 2013 alle ore 21:00 presso l’Auditorium del Santuario di Rho (MI) – Corso Europa 228.

Ti aspettiamo!

Scarica il volantino

Commenti