22 maggio-Ecologia e Spiritualità con Marcello Barros

Posted by on mag 7, 2013 in News | 0 comments

22 maggio-incontro con Marcello Barros: Ecologia e Spiritualità

Il 22 Maggio alle ore 21 presso il Pime di Milano in via Mosè Bianchi 94, il giornalista e scrittore Mauro Castagnaro introdurrà e condurrà un incontro con Marcello Barros.

Marcello Barros, monaco benedettino e teologo della liberazione, da sempre attivo nel campo dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso, ha lavorato a stretto contatto con dom Helder Camara per quattro anni soprattutto sulla pastorale indigena e sui temi dell’ecumenismo.
Barros è stato per otto anni referente della pastorale della terra sostenendo anche le battaglie del movimento SemTerra .
Ha scritto oltre quaranta libri sui temi della spiritualità, della pace, della solidarietà, della giustizia dell’ecologia e delle sfide che attanagliano la Chiesa.

Il tema della serata sarà Ecologia e Spiritualità: “Se noi misuriamo il progresso con il parametro della felicità umana, dedicheremo meno risorse per fare soldi e molte di più per costruire una società ecologica e comunitaria, nella salvaguardia di tutti gli esseri viventi”.

L’incontro è stato organizzato grazie alla collaborazione tra PIME di Milano, Istituto Paulo Freire, Mlal e Cam To Me Onlus.

Qui il link per accedere ad un’intervista a Barros pubblicata sulla rivista Jesus: http://www.stpauls.it/jesus/1201je/intervista-2.htm.

 

 

Commenti