CORSO CINEMA e ALTERITÀ

Posted by on Apr 4, 2013 in News | 0 comments

Cam to Me  vuole esplorare come viene proposta la solidarietà sul grande schermo, trova stimoli e sollecitazioni da un linguaggio che appassiona tanti di noi e che suscita molto interesse.  Una proposta originale dove al centro vi è il rapporto con l’alterità. La nostra associazione ha organizzato un corso in tre serate dedicate al cinema come arte, linguaggio complessivo, come componente importante della nostra vita.

 

15 aprile: il cinema come linguaggio – gli attrezzi del mestiere, gli strumenti indispensabili per comprendere un testo audiovisivo.

22 aprile: l’altro al cinema – esperimenti sulla messa in scena, come il cinema contemporaneo riflette sulle differenze culturali.

29 aprile: negli occhi dell’altro – il linguaggio alla prova, quattro esempi per raccontare questioni attuali. Un banco di prova per l’aspirante spettatore.

Il corso verrà proposto da Andrea Lavagnini, esperto di cinema, collaboratore del Centro S. Fedele Milano. Il ritrovo è alle ore 20.45 per poi iniziare alle ore 21.00 presso la sede di Cam To Me Onlus, via Ugo Betti 62. Fermata MM Bonola. Possibilità di parcheggio per chi viene in auto.

Costi:  euro 30,00 per tutti gli incontri (25,00 per i soci  Cam To Me) c’è la possibilità di partecipare ad un solo incontro la cui quota è pari ad euro 10,00.

Per informazioni ed iscrizioni contattare info@camtome.it

SCARICA IL VOLANTINO

Commenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com