Progetti 2013 “I CARE ostelli per malati”

Posted by on Mar 21, 2013 in News, Progetti | 0 comments

I CARE ostelli per malati

Per ciò che riguarda l’accoglienza e il servizio ai malati poveri provenienti dalle province, il progetto rappresenta ormai un punto di riferimento per molte associazioni, ONG e per la Chiesa stessa. Durante il 2012 più di 1300 malati hanno trovato nei nostri centri un luogo accogliente e personale specializzato che ha dedicato cura e attenzione alle loro vite.  I care ostelli-1
I due centri-ostelli per malati, con 32 posti letto, stanno trovando un equilibrio di lavoro sempre più efficace. Nel centro S. Giuseppe vengono accolti tutti i nuovi casi e i malati di medio-veloce assistenza, mentre nel centro S. Elisabetta vengono soprattutto ospitati i malati lungo-degenti: malati tumorali, malati psichiatrici, malati affetti da forme di disabilità grave, ma anche “casi sociali”, storie di abbandono e di discriminazione.
Anche il lavoro di cooperazione con gli ospedali pubblici sta progressivamente migliorando e sempre più numerose sono le attenzioni di stima reciproca. Degna di una particolare nota è la neo-collaborazione con un ospedale della capitale, attraverso la ONG “Dolore senza frontiere”, per la cura palliativa rivolta ai malati terminali: una vera novità per un paese come la Cambogia, che non è ancora pronto a dare risposte ai malati che soffrono di patologie croniche e “inguaribili”. L’augurio è che noi si possa partecipare sempre più attivamente al processo di crescita della sanità in Cambogia.

Destinatari

  • i malati provenienti dalle zone remote della Cambogia
  • i malati di tipo “sociale”, nullatenenti e privi di qualunque supporto familiare
  • i malati terminali che necessitano di cure palliative

Finalità

  • accogliere il malato, prendendosene cura in modo olistico (psico-socio-fisico-spirituale)
  • educare la popolazione cambogiana ad usufruire del sistema sanitario pubblico e accompagnare i malati dei nostri Centri in tali strutture
  • stimolare il personale medico-infermieristico al rispetto e alla tutela dei diritti del malato

Budget

€ 21.000,00

Scarica il progetto in formato pdf

 

Nessuna risposta a “Progetti 2013 “I CARE ostelli per malati””

Trackbacks/Pingbacks

  1. Chenna e Sinaet sposi! | Cam To Me onlus - [...] ha ripreso e terminato gli studi universitari di Informatica ed ha cominciato a bazzicare all’ostello per malati di S.…

Commenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com