8 marzo festa della Donna- “Srei Srei”

Posted by on Feb 24, 2013 in News | 0 comments

8 marzo festa della Donna – “Srei Srei”

Da Ottobre  2012 è iniziata una nuova avventura tutta al femminile!
In Cambogia, precisamente al Lago 94, alcune donne attive e preoccupate del futuro dei loro figli, si sono  ritrovate e hanno deciso di mettere da parte, mensilmente, i loro piccoli risparmi per poter iniziare piccole attività commerciali e sociali. Colpite da questa faticosa e geniale iniziativa, diverse amiche della nostra onlus hanno pensato di fare altrettanto per sostenere il gruppo cambogiano.

Mensilmente ciascuna delle amiche partecipanti “mette da parte 5 euro” da donare in Cambogia. Si è cosi’ formato il Gruppo “SREISREI 94” dove “srei” significa “donna” in lingua Khmer: il gruppo vede già la partecipazione di più di 100 donne, socie o amiche di Cam to me.

Per la sera dell’ 8 marzo, festa della donna,  CAM TO ME ha pensato di creare un’ occasione per aggiornarci sulla situazione del gruppo in Cambogia, per conoscerci tra noi e per tenere alta la questione di genere. Ci ritroveremo per una cena a buffet e per un momento di incontro in cui ascolteremo l’ intervento di Monica Marinoni che presenterà i risultati di una ricerca su ” differenze di genere nella cura educativa”. 

Una ricorrenza che ci riguarda e con un respiro universale.

Vi aspettiamo , quindi ‘8 marzo alle ore 19,20 presso la Città Dei Balocchi a Busto Arsizio in via R. Bonghi, 6.

Per i dettagli della serata scarica il volantino.

Commenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com