La notte dei senza dimora 20 ottobre 2012

Posted by on Ott 16, 2012 in News | 0 comments

La notte dei senza dimora
Sabato 20 ottobre 2012

Diamo visibilità e segnaliamo un evento che riteniamo di grande interesse.

La Notte dei senza dimora è una manifestazione nazionale di sensibilizzazione e solidarietà nei confronti delle persone senza dimora. E’ un’occasione per parlare di e con i senza dimora in maniera positiva e propositiva, un evento che innanzitutto è una grande festa.

La Notte ha infatti inizio con un cena calda offerta a tutti da parte delle associazioni, seguita da uno spettacolo che anima la Piazza della Notte fino a tarda serata. Non solo intrattenimento però: durante la manifestazione vengono anche allestiti stand di associazioni, cooperative, enti e giornali di strada che in città si occupano di grave emarginazione e povertà, da cui poter ottenere informazioni aggiornate su queste tematiche.
E al termine dello spettacolo, a mezzanotte, i partecipanti stendono il proprio sacco a pelo in Piazza, per una vera e propria Notte di condivisione con un gesto di solidarietà fortemente simbolico.

La presenza di tante persone della società civile che compiono questo gesto semplicissimo stupisce e muove la stampa, aiutando a puntare l’attenzione su questo tema alla vigilia della cosiddetta “emergenza freddo”.
Inoltre, la manifestazione è legale e autorizzata: non si occupa abusivamente la piazza, ma si richiedono i necessari permessi all’amministrazione comunale e alla questura.

Quest’anno la Notte si terrà il 20 ottobre in Piazza Santo Stefano.

Per maggiori informazioni visitate il sito lanottedeisenzadimora.tumblr.com oppure accedete alla pagina facebook https://www.facebook.com/LANOTTEDEISENZADIMORAMILANO

Commenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com