25 giugno-Eppur si educa…qui e in tutto il mondo

Posted by on Giu 9, 2011 in News | 0 comments

Seminario di confronto e di esperienze ecucative

Cam to Me vi invita a partecipar a EPPUR SI EDUCA…qui e in tutto il mondo, seminario di confronto e di esperienze, aperto a tutti, che si terrà il 25 giugno a Milano, presso il PIME in Via Mosè Bianchi, 94.Eppur si educa 3

Diversi e internazionali i relatori che porteranno la propria esperienza educativa in Italia e in altri Paesi con l’obiettivo di fare, tutti insieme, un esercizio concreto di scambio, confronto e condivisione tra culture diverse.

Il mattino vedrà gli interventi di Sergio Marelli (direttore generale della Focsiv, Volontari nel Mondo) sull’educazione nel terzo millennio e quelli di Keo Vanthan (Cooperation for Prosperity, ONG cambogiana) e Lucia Wong Man Ying (Catholic Lay Missionary Association di Hong Kong) sulla realtà della Cambogia.
Nel pomeriggio Silvano Petrosino (docente di Filosofia dell’Università Cattolica di Milano e Piacenza) e Andrea Zaniboni (coordinatore Ufficio Mondialità PIME) affronteranno l’aspetto educativo nel feeling culturale odierno, individuandone priorità e prospettive per poi lasciare la parola alle testimonianze di alcune associazioni impegnate per l’educazione.

A conclusione della giornata, infine, tutti i partecipanti potranno assistere al concerto del gruppo musicale “For Elvis” che si esibirà, a titolo gratuito, interpretando i più grandi successi di Elvis Presley.

Eppur si educa 2Il seminario è libero e gratuito. E’ gradita conferma della partecipazione, per email a info@camtome.it, al fine di poter organizzare i due buffet.

Scarica qui il volantino con il programma

 

Commenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com