IMPRESSIONISTI
Capolavori della collezione Clark
Palazzo Reale di Milano è la prima tappa di uno straordinario e inedito tour mondiale che vede protagoniste oltre 70 opere della collezione americana del Sterling and Francine Clark Art Institut, assoluti capolavori di Degas, Renoir, Monet, Pissarro, Sisley, Morisot e dei più grandi pittori impressionisti.
Il percorso è articolato in dieci sezioni che evidenziano i temi e le innovazioni stilistiche e tecniche della seconda metà dell’Ottocento: La luce, L’impressione, La natura, Il mare, Il corpo, La città e la campagna, I viaggi, I volti, I piaceri, La società.
Le sezioni riuniscono dunque i capolavori dei più grandi artisti francesi che, nell’evoluzione e nelle declinazioni della poetica e dello stile dal realismo, all’impressionismo al post-impressionismo, si sono confrontati con queste tematiche rivoluzionando il concetto di pittura e il ruolo dell’arte nella società borghese dell’epoca.
Domenica 5 giugno 2011 alle ore 10 a Milano, Palazzo Reale, Piazza Duomo 12 (Mappa), Cam To Me onlus organizza per soci e amici una visita alla mostra degli Impressionisti.
La quota di partecipazione è di euro 15 (biglietto di entrata – visita guidata – contributo ai Progetti in Cambogia e Camerun sostenuti dalla onlus)
Guarda la presentazione della mostra degli Impressionisti, capolavori della collezione Clark.
Per iscrizioni scrivere a: info@camtome.it oppure comunitamlpime@tin.it