Visite mostre d’arte – Domenica 5 giugno

Posted by on Mag 12, 2011 in News | 0 comments

IMPRESSIONISTI

Capolavori della collezione Clark

 

Palazzo Reale di Milano è la prima tappa di uno straordinario e inedito tour mondiale Renoir-Ragazza con il Ventaglioche vede protagoniste oltre 70 opere della collezione americana del Sterling and Francine Clark Art Institut, assoluti capolavori di Degas, Renoir, Monet, Pissarro, Sisley, Morisot e dei più grandi pittori impressionisti.

Il percorso è articolato in dieci sezioni che evidenziano i temi e le innovazioni stilistiche e tecniche della seconda metà dell’Ottocento: La luce, L’impressione, La natura, Il mare, Il corpo, La città e la campagna, I viaggi, I volti, I piaceri, La società.

Le sezioni riuniscono dunque i capolavori dei più grandi artisti francesi che, nell’evoluzione e nelle declinazioni della poetica e dello stile dal realismo, all’impressionismo al post-impressionismo, si sono confrontati con queste tematiche rivoluzionando il concetto di pittura e il ruolo dell’arte nella società borghese dell’epoca.

Domenica 5 giugno 2011 alle ore 10 a Milano, Palazzo Reale, Piazza Duomo 12 (Mappa), Cam To Me onlus organizza per soci e amici una visita alla  mostra degli Impressionisti.

La quota di partecipazione è di euro 15 (biglietto di entrata – visita guidata – contributo ai Progetti in Cambogia e Camerun sostenuti dalla onlus)

Guarda la presentazione della mostra degli Impressionisti, capolavori della collezione Clark.

Per iscrizioni scrivere a: info@camtome.it oppure comunitamlpime@tin.it

Commenti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com